2L: Il Gambarogno ne fa 3 e accorcia dalla capolista

scritto da Aaron

Una vittoria meritatissima quella del Gambarogno che si è sbarazzato del Cademario con un secco 3 a 0 fuoricasa.

Al 23’, gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di un corner quando Regazzi ribadisce in rete dopo la respinta corta del portiere Orelli. L’unico sussulto dei blu, padroni di casa, arriva qualche minuto più tardi con un gran destro dalla distanza da parte di Casciotta ma, sfortunatamente per il Cademario, la palla va a stamparsi sulla traversa.

Nel secondo tempo, il Gambarogno non trova lo spazio per affondare e il Cademario, nei minuti conclusivi, cerca di aumentare il pressing offensivo. Ma è proprio al minuto 84 che il centrocampista Rezzadore perde palla in impostazione di gioco e l’ala Natiello degli ospiti si invola facilmente verso il fondo, effettua il cross e Zanini insacca facilmente lo 0-2. La difesa del Cademario perde il controllo e al minuto 87 lascia lo spazio al contropiede per il terzo gol: un fraseggio tra Natiello Maurizio e Natiello Alessandro si conclude con la rete da parte di quest’ultimo.

La vittoria di oggi è fondamentale per il Gambarogno che accorcia sulla capolista Balerna la quale, dopo la sconfitta di ieri rimediata a Minusio, si ritrova ora in vantaggio di soli 2 punti.

Leggi anche questi...