2L: Gambarogno-Balerna 0-2, colpaccio dei momò

scritto da Walter Savigliano

Ottima partita e colpo esterno del Balerna che batte 2-0 il Gambarogno-Contone.

Parte subito forte la squadra ospite decisa a fare la partita con una manovra di qualità e un buon ritmo e nei primi 20’ va vicino alla rete con due conclusioni imprecise di Gimenez e con una traversa di Camelletti, ma i ragazzi di Peschera non ci stanno e si rendono pericolosi con un tiro dal limite di Perri, e Martinazzo risponde con un’ottima parata. Il Balerna sembra tenere il pallino del gioco e si rende ancora pericoloso con Camelletti e con Preisig poco lucidi da distanza ravvicinata e il primo tempo si chiude a reti inviolate.

La ripresa vede le squadre volenterose di fare propria la partita, il Gambarogno si rende pericoloso con un paio di ripartenze veloci sulle quali la squadra ospite riesce a chiudere, ma è il Balerna al 67’ con Reclari trova l’incornata vincente su corner da sinistra. I padroni di casa reagiscono e Martinazzo deve superarsi deviando sulla traversa un tiro dal limite, ma sono ancora gli ospiti a raddoppiare al 83′ con Camelletti che calcia dal limite dopo una bella iniziativa di Emanuele Fiori sulla sinistra, i minuti finali sono gestiti dagli ospiti parsi ancora brillanti senza particolari affanni.

Tre punti importanti per il Balerna mentre la squadra di Peschera resta ancora a secco di punti e li cercherà nell’ostica trasferta di Minusio, anch’esso volglioso di riscattarsi dopo la sconfitta con il Castello.

Leggi anche questi...