2L: Colpaccio del Coldrerio che batte il Balerna

scritto da Aaron

Derby momo al Coldrerio. La squadra di casa vince sui nerazzurri per 1 a 0.

Primo tempo: nella prima frazione di gioco, il Balerna cerca di imbastire azioni palla a terra, ma manca d’incisività in fase offensiva. La squadra di Pichierri crea tanto ma la difesa biancorossa è attenta e non lascia passare nulla.

Secondo tempo: nei secondi 45 minuti, le due squadre cominciano a giocare più aperte e il Coldrerio sfiora il vantaggio con un colpo di testa da calcio d’angolo. Al 15’ del secondo tempo, Gimenez prova dalla lunga distanza e Vaghi si fa trovare pronto. L’1 a 0 del Coldrerio arriva al minuto 71 su calcio di rigore. Nigiotti trasforma il penalty battendo il portiere Guatelli. Al 79’, il Balerna ha la grande occasione per pareggiare il risultato ma la conclusione di Andrea Bernasconi viene neutralizzata con una parata bassa.

Il Coldrerio si aggiudica il match e guadagna punti preziosi per la salvezza. Il Balerna perdendo il derby si allontana dalle zone alte della classifica. Settimana prossima, i nerazzurri saranno impegnati contro il Vallemaggia, mentre il Coldrerio se la vedrà con il Minusio.

Leggi anche questi...