1LC: Coira – Mendrisio 0:3

scritto da Davide Perego
Dopo qualche apparizione non brillantissima in cui la squadra del Borgo sembrava aver smarrito le sue certezze, contro il Coira i ragazzi di Ardemagni sono riusciti a riportare in Ticino la posta piena. Destini alterni per le due compagni: per il Mendrisio quella di sabato era l’ultima chiamata per vivere un finale di stagione da protagonista; mentre i grigionesi si giocavano la permanenza nel campionato di Prima Lega Classic. Complice l’importanza dell’incontro lo spettacolo – soprattutto nella prima parte dell’incontro – non è stato esaltante e il match ha faticato a decollare. Il Mendrisio ha però preso il sopravvento nei minuti finali e dai piedi di Salerni sono partite le azioni migliori degli ospiti. Proprio dal piede di quest’ultimo, ultima partita per lui con la maglia del Mendrisio, seguirà un corso professionale a New York, è nata la rete del vantaggio: palla filtrante per Elia che davanti al portiere non ha sbagliato.
Uno a zero a pochi minuti dalla pausa. Nella ripresa, come da copione, i padroni di casa hanno cercato di riportarsi in partita, ma il Mendrisio ha retto senza particolari affanni. Roncoroni e compagni non si sono accontentati di difendere il vantaggio, ma hanno continuato a proporre gioco. Con il passare dei minuti sono emersi i reali valori delle due squadre e gli ospiti hanno trovato la via del goal in due circostanze: la prima con Elia su calcio di rigore guadagnato da Ramaglia e di Bankovic, prima rete in maglia Momo, con una traiettoria beffarda direttamente da calcio d’angolo. Una vittoria importante che lancia il Mendrisio in vista del rush finale, infatti attualmente i play-off promozione distano un solo punto.
Coira 97 – FC Mendrisio 0-3 (0-1)
Reti: 44′ Elia, 53′ Elia (rig.), 76′ Bankovic
FC Mendrisio: Cataldo, Crivelli, Kabamba (77′ Noris), Barone, Croci Torti, Salerni (85′ Padula), Roncoroni, Pagliaroli, Elia, Bankovic (77′ Mazzetti), Ramaglia
Note: Ringstrasse 400 Spettatori – Ammoniti: 63′ Crivelli. FCM senza Pusterla (squalificato), Preisig, Mira, Vinatzer (infortunati).

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?