1L: turno molto interessante nel Gruppo 3

scritto da Davide Perego
Il derby della regione di Zurigo tra Seuzach e Winterthur (20.15) anticiperà questa sera la 19^ giornata di 1^ Lega. Un turno di fondamentale importanza per quasi tutte le squadre ancora in gioco per un traguardo. Prima di tutto, si giocherà un confronto diretto in chiave playoffs tra la capolista Wettswil e la U21 del Grasshopper, le cui chances di partecipazione alle finali saranno vincolate alla retrocessione dalla 1^ LP di una U21. Al Campus la squadra di Smiljanic ha interrotto contro il Mendrisio la propria lunga serie di vittorie e per la capolista non sarà comunque semplice replicare il successo di Mendrisio, ottenuto in circostanze almeno sospette.

Di un risultato che comunque sarà da considerare utile, cercheranno di approfittarne le inseguitrici, prime fra tutte il Mendrisio di Ardemagni che al Comunale riceverà un Team Ticino alla disperata ricerca di punti salvezza. A dispetto dei 16 punti che separano le ticinesi, il derby nasce all’insegna della consueta incertezza anche perchè la classifica impone alle due squadre di giocare per un solo risultato. L’incontro si giocherà alle ore 16.00 e si spera possa essere seguito da una degna cornice di pubblico. Dopo il successo nel derby del Principato, l’Eschen/Mauren si giocherà le residue speranze di playoffs cercando di sottrarre punti ad un’altra squadra che non potrà permettersi di perdere ulteriore terreno: il Gossau. Allo Sportpark è pronostico da triplo segno così come al Bruhel di Muri dove i locali ed il Baden (ancora senza vittorie nel 2015) giocheranno uno spareggio per accorciare il più possibile sul trio di testa. Dietikon – Balzers e Taverne – Thalwil (domenica ore 15.00) completeranno il programma. Per la formazione del Presidente Burà il destino sembra essere implacabile ma un risultato positivo potrebbe lanciare un finale di torneo ricco di orgoglio e motivazioni. (RCH)

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?