WETTSWIL – “Sarà molto importante che la difesa riesca a trovare l’equilibrio necessario per tenere a bada il buon attacco del Mendrisio. Se i ragazzi giocheranno con la massima concentrazione sarà possibile ottenere un risultato positivo”. Parole rilasciate confidenzialmente da Martin Dosch ad un collega d’oltre Gottardo al termine dell’ultimo allenamento svolto dal Wettswil (Foto fcwb).
La sconfitta di sabato scorso a Zurigo è costata cara agli zurighesi che sono scivolati nuovamente in zona retrocessione. Contro il Mendrisio servono i tre punti per non rischiare di finire ulteriormente penalizzati e di perdere il contatto con le squadre situate sopra la linea. Il Wettswil dovrà fare a meno in mezzo al campo dello squalificato capitano Gouiffe à Goufan: una mancanza molto importante nel contesto di una squadra decisamente fragile da un punto di vista mentale.
La vittoria interna contro il Locarno – come confermato dallo stesso Dosch – è stata abbastanza casuale, così come la rete di rapina che ha deciso il risultato: “Avremo bisogno di sfruttare ogni opportunità che il Mendrisio ci concederà perchè solo in questo modo potremo vincere la partita. La fortuna davanti alla porta bisogna saperla sfruttare.”
Al Moos il fischio d’inizio è previsto per le ore 16.00.