1L: Eschen/Mauren “virtuale” capolista

scritto da Davide Perego

Il successo di Mendrisio, campo sul quale la squadra di Wegmann si impose senza subire reti anche nella scorsa stagione, ha virtualmente permesso all’Eschen/Mauren di tornare al comando della classifica.

Per cancellare l’ipotesi, la formazione del Principato dovrà battere mercoledì sera nel recupero della nona giornata il Lucerna U21. In compagnia di Flavio Piperno (primo a sinistra nella Foto CHalcio), miglior realizzatore della propria squadra con 6 reti, siamo ritornati sulla partita di sabato scorso.

Flavio, ti aspettavi di trovare un Mendrisio così arrendevole ?
“Credo sia stata una partita meno difficile di quello che pensavamo. In effetti eravamo preoccupati di trovare una squadra particolarmente agguerrita e gasata dall’aver conquistato la vetta della classifica e anche per questo, nei primi minuti, abbiamo pazientato per cercare di capire quali fossero le loro intenzioni”.
Il pressing alto della ripresa è stata la chiave per trainare il match dalla vostra parte.
Guarda: nello spogliatoio preparando la partita, il mister ci ha pregati di partire con cautela per poi gradualmente cercare di mettere in difficoltà la capolista proprio pressando molto. In pratica abbiamo dettato il ritmo dall’inizio alla fine. Per noi sono tre punti molto importanti”.
Oggi non hai segnato ma hai lavorato moltissimo.
” Si ho dovuto fare molto movimento e giocare tantissimo per la squadra. Il campo – non so se si è capito da fuori – era in brutte condizioni e controllare la sfera non è stato semplice. Credo comunque che al di là della mia prova, tutta la squadra abbia disputato una gran partita contro una forte squadra”.
Mi ha impressionato Biedermann: gioca sempre così ?
” Lui è un generoso, uno che non molla mai, corre tantissimo ed ha tanta qualità. Gioca sempre la sua partita con calma e sicurezza. E’ la classica garanzia”.

PD

Leggi anche questi...